Se ne è parlato nelle scorse settimane e pare che il progetto stia realmente prendendo forma: una piccola casa di sviluppo ha inserito un fantoccio che riproducesse gli stessi movimenti di Superman, il supereroe DC tanto conosciuto e amato all’interno della demo di Matrix Awakens.
Dal momento del post su Twitter in cui nemmeno era presente una texture per il modello del giocatore, gli utenti hanno iniziato a chiedere a gran voce che il progetto venisse portato avanti, e oggi abbiamo finalmente il primo gameplay.
Il “gioco” utilizza la città vista in The Matrix Awakens e sfrutta come già accennato in precedenza il nuovissimo Unreal Engine 5. Sembrerebbe proprio che a questo punto un gioco su Superman potrebbe essere realmente realizzato in futuro, partendo da questa piccola tech demo che sta man mano diventando sempre più compelta.
Qui di seguito puoi vedere il video tu stesso, caricato sul canale YouTube “Caboose”:
Lo sgomento degli utenti deriva dal fatto che parrebbe quasi un gioco vero e proprio e che se DC volesse potrebbe realmente portarlo nelle case dei videogiocatori in maniera ufficiale.
Per ora si tratta di una semplice tech demo amatoriale ma questo non toglie che in futuro potremmo vedere un titolo completo simile a Marvel’s Spider-Man o alla serie di Batman che hanno riscosso tanto successo.