La demo del gioco di Superman sviluppata completamente in Unreal Engine, qualche tempo fa aveva fatto molto parlare di sé come puoi notare qui. Oggi però la situazione ha preso una piega a dir poco disastrosa e gli attori sono diversi: parleremo di Valve, dello sviluppatore originale del gioco e di un paio di meschini truffatori. Se sei curioso di vedere il risultato finale di questo bizzarro mix, rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
La demo di Superman è in vendita su Steam!
In data 1° novembre 2022 è avvenuto un fatto a dir poco indecente: un paio di truffatori sono riusciti a rubare una demo amatoriale di un videogioco dedicato a Superman bypassando completamente ogni singolo controllo di Valve. La situazione è ancora più assurda se pensiamo che il gioco è in vendita a 10 euro e che Valve non l’abbia ancora rimosso dal proprio store.
Ovviamente l’autore originale della demo, Tyson Butler-Boschma, sta cercando in tutti i modi di far rimuovere il gioco. Si tratta dopotutto di una demo gratuita e qualcuno oltre ad aver rubato il lavoro ci sta anche lucrando sopra! In data 7 novembre l’autore ha firmato persino un DMCA ma Valve non ha ancora preso provvedimenti. Tutto ciò ha scatenato solamente l’ira dei truffatori che hanno cominciato a minacciare pubblicamente Tyson.
Ovviamente esistono prove solide che dimostrano chi sia il reale autore del titolo e il fatto che la mamma di Steam non prenda provvedimenti immediati è a dir poco allarmante. La nostra speranza è che l’utenza alzi la voce in modo tale da attirare quanta più attenzione possibile!