Supermassive Games ha sicuramente lasciato il segno in quanto ad innovazione, con giochi come Until Dawn e quelli della serie The Dark Pictures Anthology, che si presentano come dei film interattivi carichi di tensione. Scelte, eventi a tempo che richiedono prontezza di riflessi e una buona dose di perspicacia sono le caratteristiche chiave di questi titoli.
La casa di sviluppo è ora alla ricerca di nuovi dipendenti e in particolare spicca l’annuncio di lavoro, visibile sul profilo Twitter e sul sito ufficiale, per una posizione come Multiplayer Game Designer. Si tratta chiaramente di un progetto ignoto, non ancora annunciato, ma dalle specifiche elencate nell’offerta possiamo già carpire qualche informazione.
Supermassive Games all’opera su un gioco multiplayer?
Scorrendo l’annuncio di lavoro, possiamo vedere che lo sviluppatore è alla ricerca di qualcuno con esperienza nel settore multiplayer: le sue regole base, il sistema di combattimento, la progressione in game e il sistema di tutorial. È richiesta anche esperienza in ambito social, per gilde, eventi e affini.
Sembra un lavoro piuttosto diverso da quello a cui ci hanno abituato con i loro ultimi titoli. Non che Supermassive sia totalmente estranea al multiplayer, anzi, ce ne ha dato un assaggio durante il suo periodo di collaborazione esclusiva con Sony, con titoli come Killzone.
Chiaramente non sappiamo nulla di concreto sul progetto, si possono fare solo speculazioni sulla base dei dati che abbiamo, e al momento sono pochi, o meglio solo quelli che possiamo estrapolare dall’annuncio di lavoro. Dunque per notizie certe dovremo attendere l’annuncio ufficiale dalla software house, che probabilmente non arriverà a breve in ogni caso.