Supermassive Games, team di sviluppo messo sulla mappa da Until Dawn, sta per aggiungere un nuovo progetto al suo curriculum non indifferente. Al momento i ragazzi di Supermassive sono nel bel mezzo dell’ambiziosa Dark Pictures Anthology, una serie di titoli horror più piccoli (come Man of Medan, immagine qui sotto) già ben avviata. Ora, però, come abbiamo anticipato la squadra si è messa al lavoro su qualcos’altro, che già dai pochi dettagli resi disponibili dal team si preannuncia già abbastanza diverso da ciò che ci ha abituato a vedere fino ad ora.
Dalle pugnalate alle legnate?
Sulla sezione del sito ufficiale dedicata ai collaboratori, pare che il team sia in cerca di tirocinanti per lavorare ad un nuovo progetto senza titolo. Nella descrizione, Supermassive Games asserisce che il gioco vanterà “un sistema di combattimento in tempo reale vario e intrigante”, menzionando combattimento in tempo reale, con armi a distanza ravvicinata e non. La ricerca di personale è mirata a qualcuno che vanti esperienza nel design delle movenze durante i combattimenti e della IA. Inoltre, il titolo viene descritto come un multipiattaforma che richiede esperienza con le piattaforme attuali: PlayStation 4, Xbox One e PC.
Fino all’alba aspetterei il progetto di Supermassive Games
Nel corso dell’anno, Supermassive Games ha anche annunciato una partnership con Google Stadia, ma il nesso con il nuovo progetto non è ancora del tutto chiaro. Di qualunque cosa si tratti, sembra qualcosa di molto diverso dei giochi della Dark Pictures Anthology, che consiste in avventure grafiche sulla falsariga dell’output di Telltale. Per ora, possiamo solo aspettare delle altre informazioni o anche solo The Dark Pictures Anthology: Little Hope, previsto alla fine di questo nuovo mese… giusto in tempo per Halloween, insomma.