Supernova, un neonato publisher dal fondatore di Splash Damage, Paul Wegwood, ha stretto un importante accordo con lo studio di sviluppo Flying Wild Hog, il quale si è principalmente fatto notare per titoli come Shadow Warrior e Shadow Warrior 2.
L’obiettivo dell’acquisizione dello studio di sviluppo è quello di espandere il proprio catalogo, creando nuove e fresche IP, tanto che gli utenti sono stati avvisati di aspettarsi succose novità riguardo alla pubblicazione di nuovi videogiochi che non tarderanno a mostrarsi.
Ma chi è Paul Wegwood? L’attuale fondatore di Supernova era prima a capo di Splash Damage, uno studio di sviluppo molto proficuo e costituito da un importante staff altamente specializzato nel settore del multiplayer che li ha visti partecipanti di numerosi sviluppi tra cui i titoli di Gears Of War, Quake, Wolfenstein, Doom e Batman.
Nel 2017, Paul Wegwood vendette Splash Damage per 160 milioni di dollari ad una società di Hong Kong chiamata Leyou. Quindi nel 2018 fondò Supernova Capital LLP.
Parlando dello studio appena acquisito, ovvero Flying Wild Hog, di loro si può dire che dopo decenni di duro lavoro, sono riusciti ad ottenere una grande reputazione all’interno del mondo videoludico, facendosi ammirare per la capacità di creare giochi unici, originali ed inaspettati.
Data la capacità nello sviluppo di videogiochi e una ampia conoscenza del mondo dei tripla A, Supernova ha deciso di acquistare Flying Wild Hog portando lo staff a 180 persone, aprendo un terzo ufficio a Rzeszow, Polonia ed espandendo la sua libreria di videogiochi.
Aspettiamoci quindi importanti novità da questa ultima partnership, sperando di vedere piccole perle come Shadow Warrior.