Theorycraft Games ha annunciato ufficialmente il lancio di Supervive, ovvero un nuovo battle royal, il quale era precedentemente conosciuto con il nome in codice Project Loki. Dopo mesi di intensi playtest con una comunità dedicata, Supervive sarà aperto per un playtest pubblico dal 27 giugno al 4 luglio. I partecipanti saranno selezionati casualmente tra coloro che si sono preregistrati sul sito ufficiale del gioco.
Supervive è un po’ League of Legends e un po’ Overwatch
Fondata nel 2020, Theorycraft Games è composta da un gruppo di veterani del settore, tra cui spiccano Joe Tung (Riot), Mike Tipul (Bungie), Michael Evans (Riot) e Areeb Pirani (Riot). Un’importante parte del team di sviluppo di Supervive ha una vasta esperienza in giochi multiplayer competitivi, avendo lavorato su titoli come League of Legends, Valorant e Destiny.
Supervive presenterà una visuale dall’alto e la necessità di sconfiggere i nemici per potenziare le proprie abilità, tutti elementi molto familiari per chi ama i MOBA. Tutto ciò sarà combinato con dei combattimenti in team sulla falsariga di Overwatch.
Inoltre, tutti gli elementi classici dei battle royale sono presenti in Supervive, come un’area che si restringe costantemente, la possibilità di lanciarsi ovunque sulla mappa, oggetti che offrono power up e una mappa dinamica.
I giocatori potranno scegliere tra una varietà di personaggi, ognuno con abilità uniche, attacchi automatici, velocità o altre caratteristiche distintive. Supervive promette di offrire un’esperienza di gioco intensa e avvincente, combinando il meglio dei generi MOBA e battle royale. Vedremo alla sua uscita, che ancora non è stata rivelata, se questo titolo si rivelerà un’idea vincente, oppure il classico mappazzone ne carne, ne pesce.