Paradox Interactive continua a regalare perle ai giocatori che ripagano la software house svedese con un’enorme sostegno. Surviving Mars ha da poco raggiunto la fatidica quota dei 5 milioni di giocatori.
Questo traguardo importante apre le porte per nuove possibilità al titolo gestionale collocandolo come uno dei giochi di punta su cui Paradox è intenzionata ad investire nel breve termine con sempre maggiore attenzione. Nel report periodico pubblicato dal publisher svedese emerge, infatti, l’intenzione di dedicarsi con rinnovato spirito allo sviluppo dei titoli che in questi anni hanno trainato le vendite e si stanno sempre più affermando nel mercato come titoli di punta. Tra gli eletti Paradox cita Surviving Mars, Age of Wonders e Prison Architect, tra l’altro quest’ultimo è stato arricchito con un nuovo DLC proprio quest’anno.
Pur non volendo tralasciare lo sviluppo di nuovi giochi che andranno a rimpinguare le fila del già nutrito catalogo, Paradox è decisa a non abbandonare i giochi già lanciati. Per questo la strategia adottata sarà di distribuire le risorse interne in modo da potersi dedicare a nuovi contenuti per migliorare i titoli già lanciati. Questa redistribuzione delle risorse che significherà dedicare maggiori attenzioni verso i titoli già rilasciati, avrà però inevitabilmente un impatto anche sull’uscita dei nuovi giochi. Da qui nasce la decisione di annullare lo sviluppo di due titoli che non erano ancora stati annunciati.
La buona notizia, però, è che Paradox ha promesso nuovi contenuti per Surving Mars, il cui sviluppo è ritornato in marcia proprio a marzo 2021 con la cooperazione di Abstraction Games. Non si conoscono ancora ulteriori dettagli ma già è stato anticipato che ci saranno diversi rilasci che verranno pianificati per l’anno prossimo. Non ci resta, quindi, che aspettare per saperne di più. Prima di lasciarti ti ricordo che Surviving Mars è disponibile su PC sugli store Epic Games e su Steam, e per console su Xbox One e PlayStation 4.