Lo scorso anno Among Us si è incredibilmente distinto nella scena videoludica: un free to play che oramai tutti conosciamo, una sorta di Cluedo digitale online. Da qualche settimana sono apparsi su internet vari trailer, gameplay in anteprima e notizie di Suspects: Villa Misteriosa, un gioco molto simile ad Among Us, ma con uno stile grafico più elaborato e qualche funzionalità in più.
Chi sarà l’assassino nascosto nell’ombra?
Suspects: Villa Misteriosa prodotto da Wildlife Studio segue la scia di Among Us, ma introduce e migliora molte caratteristiche del gioco. I personaggi giocabili saranno simpatici animaletti da poter personalizzare a proprio piacimento con diversi copricapi, accessori e costumi presenti nel negozio. L’ambientazione invece consiste in un’antica villa ricca di stanze e spazi esterni nel quale saranno ben piazzate numerose missioni, trappole e nascondigli.
Anche qui saranno presenti molte task interattive da risolvere, sia come assassino che in qualità di ospite della villa, molto divertenti e accattivanti. Per quanto riguarda la comunicazione tra i giocatori e la discussione invece sarà presente sia la chat classica a tastiera che una vocale integrata, abilitabile o meno in qualsiasi momento.
Suspects vanta inoltre la presenza di un negozio molto ricco e ben strutturato. Al suo interno potremo infatti scambiare i punti accumulati attraverso le partite e le missioni giornaliere con oggetti di personalizzazione, pass speciali e delle card da utilizzare durante il gioco: queste card si trattano di buoni per assicurarci il posto di assassino o di ispettore nella prossima partita.
Suspects: Villa Misteriosa quando esce?
Non è ancora chiara la data di uscita ufficiale di Suspects, tuttavia è certo che rimarrà un free to play e sarà presto disponibile per Steam, Android e IOS.
Nel gioco sarà presente sia la possibilità di partecipare a partite online che quella di creare la propria stanza, sempre con un massimo di 10 giocatori.
Utile
Io sono una fan di suspects