Previsto in uscita per dicembre 2017, Suspended Workshops è un free-to-play creato da Suspended Reality, un gruppo di sviluppatori nato con un unico obiettivo: cambiare il modo di pensare attraverso una totale immersione nel mondo virtuale.
Lavoriamo per spingerci al limite della tecnologia e della coscienza, usando le nostre abilità digitali per interagire con le menti delle persone, aiutandole a comprendere di più sulla tecnologia e su questa nuova era in cui stiamo vivendo.
Il gioco
Suspended Workshops è il progetto su cui attualmente stanno lavorando e dove il giocatore vestirà i panni di G.E.A.R., un apprendista appena promosso supervisore del Multiverse Time Clock, un dispositivo che controlla il tempo nel multiverso. Il lavoro di G.E.A.R. è semplicissimo: mantenere il dispositivo attivo cosicchè il tempo continui a fluire.
Facilissimo in teoria, perchè il Multiverse Time Clock, o MTC come è più familiarmente chiamato, è stato rattoppato numerose volte ed in modi diversi. Il compito del giocatore sarà quello di viaggiare in tutti i multiversi conosciuti e non, dal mondo sottomarino di Medusa al mondo steampunk di Ygados, passando per la giungla di Rune e cercando di evitare l’oscurità di Stain, installando dove è possibile laboratori per raccogliere risorse, espanderli con robot lavoratori e portare tutto a casa per mantenere l’MTC.
Non possono mancare i nemici, per cui sarà necessario proteggere l’orologio da Late e Delay (nomi molto evocativi), i robot gemelli che cercano di interrompere il flusso del tempo con l’aiuto dei loro minions. Come supervisore del tempo potrai inoltre controllarne il flusso a tuo vantaggio, rallentandolo, fermandolo e persino facendolo tornare indietro. Ogni azione però ha un costo in risorse, per cui sarà necessario ponderare ogni azione.
Prova la demo prima del rilascio del gioco
E’ possibile provare la demo prima dell’uscita del gioco, scaricabile dalla pagina Steam, in cui potrai visitare il mondo in stile Steampunk ed interagire con uno dei tuoi robot lavoratori. L’uscita è prevista per dicembre 2017.