Nelle scorse ore una notizia “stellare” è stata annunciata direttamente dal team di sviluppo Cococucumber tramite un breve video trailer, autori indipendenti che hanno dato vita a Riverbond. La notizia in questione è la data di rilascio ufficiale del simpatico indie sulla console di casa Nintendo, ovvero Nintendo Switch. Il gioco dovrebbe vedere la luce sulla console ibrida Nintendo esattamente il 10 dicembre del 2019.
Riverbond è un dungeon crawler sotterraneo che mescola elementi di sparatutto per creare un’avventura artigianale con un mondo voxel volumetrico distruttibile. Il voxel è un unità di misura del volume, la controparte tridimensionale del pixel bidimensionale (che rappresenta l’unità dell’area), e vengono utilizzati nelle cosiddette mappe d’altezza (height maps).
Nel mondo di Riverbond dovremo cacciare il male dal mondo a suon di colpi in perfetto stile hack & slash che mescola alla perfezione azione e avventura. Ci potremo avventurare in solitaria o insieme a qualche amico potremo divertirci a formare potenti “compagnie del divano” per affrontare i pericoli dei mondi sotterranei, e fare letteralmente tutto a cubetti!
Ma le buone notizie non sono finite, e riguardano soprattutto i giocatori che sono già in possesso di una copia del gioco per PlayStation 4, Xbox one e PC, visto che lo stesso giorno dell’uscita per Nintendo Switch del titolo sarà rilasciato un nuovo aggiornamento gratuito che implementerà un nuovo mondo e delle skin originali dedicate al crossover con la serie Spelunky.
Tutti questi nuovi contenuti invece saranno già inclusi nella versione per la console della grande N. Il video inoltre oltre a svelare la data d’uscita include anche molti pareri della stampa videoludica, nonché punta l’attenzione sulla grafica di gioco, i mostri che dovremo affrontare e le incredibili ambientazioni che potremo esplorare nelle nostre avventure.
Il gioco sarà rilasciato negli store al prezzo di 21,99 Euro. Non ci resta che attendere altre notizie nei prossimi giorni.