Ahoy Marinaio! Mimimi Games, autori fra gli altri dell’apprezzatissimo Desperados, ha pubblicato un teaser trailer per presentare The Iron Bay, una delle isole più grandi del Lost Caribbean, l’arcipelago fantastico di Shadow Gambit: The Cursed Crew, in cui i giocatori dovranno andare alla ricerca di un tesoro misterioso in un’epica rapina. L’isola, un tempo un atollo infestato, è stata trasformata in una fornace ardente dall’Inquisizione ed ora starà a te svelarne tutti i misteri nascosti.
Shadow Gambit: The Cursed Crew è uno stealth strategy game con visuale isometrica ambientato nel Mar dei Caraibi durante l’epoca d’oro della pirateria. Presentato quest’anno al Tacticon, il gioco è stato annunciato per la pubblicazione nel 2023 su Steam, Epic Games Store, Xbox Series X|S e PlayStation 5.
The Iron Bay è solo una delle isole che saranno incluse nel gioco completo, ognuna delle quali godrà del proprio video spotlight per la presentazione. Ciascuno di essi fornirà ai giocatori una breve descrizione della storia e delle varie località dell’isola, dando loro un assaggio dell’avventura di strategia furtiva che li aspetta.
Gli Island Spotlight, saranno narrate dalla Red Marley, la nave fantasma parlante sede dell’equipaggio maledetto. Con un’atmosfera che ricorda le presentazioni delle missioni di Hitman, i video introdurranno i giocatori alle diverse isole in un modo accattivante.
In Shadow Gambit: The Cursed Crew, i giocatori si uniranno alla Red Marley e formeranno un equipaggio di pirati maledetti. Saranno necessari poteri sovrannaturali per sfidare il minaccioso esercito dell’Inquisizione, che si frapporrà fra te e il misterioso tesoro del leggendario Capitano Mordechai.
Shadow Gambit: The Cursed Crew sembra avere le carte in regola per essere apprezzato dagli amanti del genere piratesco e strategico, con sfumature stealth. Il gioco sarà disponibile entro l’anno, quindi non dovrai attendere ancora molto prima di poterti tuffare in questo affascinante universo.