Nato come spin-off della celebre saga Ryu Ga Gotoku (meglio conosciuta come Yakuza dagli occidentali), in Judgement vestiremo i panni di Yagami Takayuki, un detective che opera nelle pericolose strade del quartiere fittizio di Kamurocho (lo stesso dei precedenti titoli Yakuza).
Uscito su suolo nipponico nel dicembre 2018, scopriamo, grazie ad un’immagine apparsa su PlayStation Universe, che l’uscita prevista per l’Europa e Nord America sarà il 25 giugno di quest’anno!
Esclusiva PlayStation 4, la versione retail avrà una copertina reversibile e un adesivo col simbolo dello studio di Ryu Ga Gotoku, mentre la versione digitale garantirà agli acquirenti un tema raffigurante il protagonista del gioco e l’accesso anticipato al gioco dal 21 giugno.
Inoltre, Judgement sarà doppiato in lingua inglese e giapponese con sottotitoli in inglese, francese, tedesco, spagnolo e perfino italiano! Sicuramente una bella notizia per coloro che non si erano mai avvicinati al brand per paura di non poter apprezzare appieno il titolo per una scarsa conoscenza della lingua inglese. Molto probabilmente SEGA, visto il successo dei titoli di Yakuza pubblicati su PlayStation 4 in Occidente, ha voluto investire sia nel doppiaggio inglese (anche se, personalmente, continuerò a preferire la lingua giapponese per giochi del genere) sia nei sottotitoli delle lingue europee.
Non ci resta quindi che aspettare qualche mese per poter mettere mano finalmente al nuovo titolo di Toshihiro Nagoshi targato SEGA!
Bel pezzo! Quindi in realtà il gioco in Giappone è già uscito, non lo sapevo.
Finalmente anche noi comuni mortali potremo giocarlo in Ita!