Il prossimo gioco del padre spirituale del sottogenere dei looter shooter si sta rapidamente avvicinando a noi nella forma di Borderlands 3. I giochi della saga di Borderlands hanno sempre offerto una gran quantità di contenuti, sia che tu decida di giocare da solo o con gli amici. Per quanto riguarda il terzo capitolo invece? Il direttore creativo del gioco promette che non sarà diverso e stando alle sue parole offrirà persino più contenuti.
Parlando ai microfoni di GamesBeat, il Creative Director Paul Sage ha rivelato che il gioco ha una buona quantità di contenuti. Ha anche detto che senza andare perdersi dietro al completamento di molti contenuti secondari la storia principale di Borderlands 3 avrà una durata di circa 35 ore. Se ci aggiungi i contenuti secondari e il supporto continuo che il gioco senza dubbio avrà, probabilmente avremo davvero tante ore di divertimento.
“Continuo a dire che eravamo molto ambiziosi. Il mio team di sviluppo direbbe che a volte siamo davvero ambiziosi. C’è così tanto nel gioco. Andiamo in questi mondi diversi. La durata del gioco è di 35 ore, se si completa la storia principale senza fare troppe missioni secondarie. Penso che all’inizio ci fosse molta ambizione.”
Nonostante Sage continui a fare i complimenti al team, è difficile vedere nei fatti quest’ambizione. Parliamoci chiaro, 35 ore non sono poche e sono abbastanza sicuro che il gioco sarà un successo, ma se si considera che Borderlands 2 aveva una longevità stimata da Gearbox di 58 ore forse sarebbe il caso di moderare le parole. Borderlands 3 uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC il 13 settembre 2019. Mentre aspetti, non dimenticarti che è stata rilasciata un espansione gratuita che introduce una missione speciale per Borderlands 2 che colmerà il divario narrativo verso prossimo gioco.