Nel ultimo periodo si è sentito parlare molto della nuova console di casa Sony e proprio riguardo a questo continuiamo a ottenere nuove informazioni interessanti. Abbiamo la conferma di due nuove importanti funzioni chiave che PlayStation 5 possiederà, la prima è lo sfruttamento di una nuova tipologia di dischi soprannominati BD-XL, visto il continuo aumento delle dimensioni dei giochi Sony,Red Dead Redemption 2 ha raggiunto i 100gb, ha sentito il bisogno di lavorare su una nuova tipologia di Blu-Ray che permetteranno di memorizzare fino a 128Gb di dati al loro interno, questo probabilmente inciderà sul costo dei dischi che sarà ancora maggiore di quello che conosciamo attualmente.
Altra funzionalità molto interessante che probabilmente avremo sulla PlayStation 5 sarà la tanto attesa retrocompatibilità, una funzione che se inserita porterà la nuova console in alto come macchina da gioco perfetta per tutti gli amanti del brand. Questa cosa è stata confermata in seguito alla registrazione di un brevetto da parte di Sony riguardo proprio alla retrocompatiblità delle vecchie console, abbiamo anche a disposizione un semplice algoritmo creato dalla casa riguardo al funzionamento della stessa.
Queste sono tutte informazioni interessanti che ci fanno salire l’Hype a mille anche se probabilmente la nuova console non uscirà molto presto ma solo nel 2020, comunque siamo avidi di informazioni e di sapere cosa Sony questa volta ci porterà.