Lasciata alle spalle ormai da un pezzo l’estate e immersi nel bel mezzo del buio autunno, poche cose ci rallegrano come il costante avvicinarsi delle feste natalizie ormai distanti poco più di un mese. Oltre ai cenoni in famiglia, le scuole chiuse e le nottate tirate fino al mattino, questo periodo ci porta in dote anche qualche regalo e chi meglio di mamma Sony poteva donarci qualcosa di veramente inaspettato? Ebbene se errare humanum est sappiamo tutti che perseverare è diabolico, eppure la sbadata quanto famosa multinazionale giapponese dopo aver lasciato trapelare in rete immagini esclusive del dev kit di PS5, ha voluto rincarare la dose!
Sembra infatti che siano trapelate scottanti immagini da Sony Interactive riguardo quello che sembra plausibilmente essere il controller next gen, ovvero il prossimo DualShock 5. Eppure manca più di un anno alla data prevista per il lancio di Play Station 5 sul mercato, come è possibile che certe immagini girino già in rete? Bè, noi comuni mortali sappiamo bene chi ringraziare. Sono stati infatti i ragazzoni di Video Games Chronicle a scovare i primi schizzi di design pubblicati poco fa dall’ufficio brevetti giapponese, e anche se non possiamo avere la certezza che quello raffigurato sia effettivamente il controller della console next gen di Sony in quanto DualShock 5 mai viene menzionato, notiamo con curiosa malignità che dalle immagini viene confermato tutto quello che già si vociferava intorno ad esso.
Sembra infatti che la barra luminosa dell’attuale controller verrà eliminata, grilletti e levette analogiche subiranno modifiche e l’attuale jack per le cuffie verrà sostituito da una presa USB. Chicca finale: sembra che all’interno del più che plausibile DualShock 5 verrà incorporato un microfono tanto per sottolineare quanto Sony punterà su un consolidamento della struttura di live streaming su PS5.
Incredibile ma vero, vi è anche chi pensa che Sony stia invece sviluppando un’esclusiva nuova versione di DualShock 4 con fattezze simili al rivale Elite di Microsoft per Xbox One, ma francamente una release di un accessorio di tale importanza così a ridosso dell’uscita della prossima generazione di console sembra proprio una “fregnaccia”. Bè, se al Natale manca ancora un mesetto, da Sony stanno un pezzo avanti ed un regalino ce l’hanno già fatto!