Come ormai il 99% dei giocatori PC sa, la piattaforma Steam offre, in alcuni periodi, una serie di sconti molto vantaggiosi sulla sua piattaforma per fare in modo di potersi accaparrare gran parte di titoli di ogni genere a dei prezzi veramente incredibili. Ebbene, nonostante alla stessa Steam non piaccia far sapere in anticipo le date di questi eventi, sembra che nelle scorse ore siano trapelate interessanti informazioni a riguardo.
Tali indiscrezioni sembrano provenire direttamente dal sito di Kotaku, il quale ci informa appunto sulle possibili date degli sconti di autunno e inverno, che sono periodi attesissimi da tutti i possessori di Steam, in quanto spesso si trovano delle opportunità da far girare la testa! Prendiamo ovviamente tutto questo con le pinze, ma se le informazioni trapelate si rivelassero vere, la stagione dei saldi autunnali dovrebbe partire il 21 novembre per poi terminare il 27 novembre 2018.
Per quanto riguarda invece la tranche invernale, il periodo delle offerte dovrebbe essere di ben due settimane, partendo dal giorno 20 dicembre 2018 e arrivando al 3 gennaio 2019, davvero una gran bella occasione per mettere le mani su molti dei giochi che magari desideriamo da tanto!
A proposito di Steam, pare che ultimamente anche Discord voglia dire la sua nel mondo videoludico e magari tentare di fare concorrenza alla più nota piattaforma per PC, che viene usata costantemente da decine di milioni di persone in tutto il mondo. Sicuramente una bella battaglia, ma bisognerà vedere chi vincerà la guerra!
Fonte: Kotaku