Un leak mostrerebbe quelli che sono i requisiti minimi e consigliati per far girare al meglio Monster Hunter: World sul nostro PC
Come vi abbiamo annunciato soltanto nella giornata di ieri, oggi sarebbero stati annunciati i requisiti necessari per far funzionare in maniera ottimale Monster Hunter: World sui nostri fidati PC. Qualche ora fa, però, proprio il sito ufficiale del gioco (forse per errore) ha rilasciato tali requisiti, che sono stati poi prontamente rimossi.
Nonostante la prontezza nell’eliminare tali dati, molti utenti sono riusciti a salvare delle immagini su quanto è stato mostrato. Se siete quindi curiosi di scoprire di cosa avrà bisogno il vostro computer, eccovi accontentati:
Requisiti minimi richiesti:
Processore: Intel Core i5 4460 @ 3,2 GHz
RAM: 8 GB
GPU: Nvidia GeForce GTX 760
HDD: 25 GB di spazio libero
Sistema operativo: Windows 7, 8, 8.1 o Windows 10
Requisiti consigliati:
Processore: Intel Core i7 3770 @ 3,4 GHz
RAM: 8 GB
GPU: Nvidia GeForce GTX 1060
HDD: 25 GB di spazio libero
Sistema operativo: Windows 7, 8, 8.1 o Windows 10
Come possiamo notare, Monster Hunter: World pare non essere nè troppo grande e nè troppo impegnativo per il nostro PC, dato che spesso e volentieri giochi del genere arrivano a pesare sul nostro hard disk anche oltre i 50 GB. Sembra inoltre che non richieda eccessive prestazioni in termini di hardware, quindi se possediamo un computer anche di fascia media, non dovremmo avere particolari problemi nel far funzionare il titolo di Capcom.
La scheda grafica consigliata è una Nvidia GTX 1060, con la quale dovremmo poter giocare sui 1080p. Se abbiamo la fortuna poi di avere una GTX 1080 Ti, potremo arrivare anche a prestazioni superiori usufruendo del 4K a 60 FPS. Dopotutto se lo sviluppo di questo gioco è stato posticipato per PC è proprio per permettere alla software house di ottimizzare al meglio anche l’aspetto grafico, quindi non ci si aspetta niente di meno.
Vi ricordiamo però che queste informazioni sono ancora soltanto dei leak, e che i dettagli ufficiali completi saranno svelati oggi alle 18 (ora italiana). Monster Hunter: World è già disponibile per PlayStation 4 ed Xbox One, mentre l’uscita della versione PC dovrebbe essere attesa in autunno.
Cosa ne pensate dei requisiti richiesti? Vi sembrano giusti o alti? Diteci la vostra nei commenti!