Nuove interessanti rivelazioni in vista dell’uscita del GDR d’azione supervisionato e finanziato da Square Enix e sviluppato dai talentuosi ragazzi di Tokyo RPG Factory dal titolo Oninaki.
Il gioco di ruolo in stile giapponese sarà rilasciato in estate per PC, sulla piattaforma Steam, Nintendo Switch e PlayStation 4, ma i produttori continuano a tenere alta l’attenzione sul titolo e anche questa volta rivelano un nuovo pezzo del puzzle del gameplay di questo interessante lavoro.
La trama del titolo vede al centro dell’azione gli Watchers, ovvero degli esseri che proteggono le anime innocenti, le Lost Soul, e le accompagnano durante il loro cammino verso la reincarnazione. Ma nei desolati paesaggi dell’aldilà, questi guardiani di anime meritevoli devono affrontare orde di spiriti che cercheranno di ostacolare il percorso e distruggere le povere anime buone. Ed è proprio qui che entra in gioco la meccanica dei “demoni”.
Durante il viaggio di giovane Watcher che accompagna le Lost Soul nell’aldilà, potrai legare con i Daemon, ovvero un tipo speciale di Lost Soul che non può reincarnarsi, e sarai testimone della loro grande forza. Queste potenti anime ti daranno una mano durante i combattimenti e ogni Daemon rappresenterà un tipo diverso di arma. I giocatori potranno gestire le abilità e passare da uno all’altro in tempo reale per sferrare colpi devastanti sui loro nemici con attacchi unici e abilità di potenziamento.
Questi esseri potentissimi non sono altro che dei minion che ogni watcher può evocare a piacimento per essere aiutato in battaglia. Ce ne sono di diversi tipi per ogni tipologia di scontro da affrontare e cambiare Daemon in tempo reale in base alle esigenze. C’è Aisha con le sue velocissime spade, il potente Wil con le sue pesanti asce capaci di bloccare gli attacchi dei nemici, Zaav con le sue pungenti lance che terranno i nemici a distanza di sicurezza, Izana con le falci capaci di trucidare intere legioni di nemici e infine Dia che usa solo armi da fuoco.