Come ormai tutti sanno, l’E3 2020 è stato definitivamente cancellato, ma sembra che non tutto sia perduto e il nome che potrebbe rallegrare moltissimi videogiocatori è Summer Game Fest. Dopo la cancellazione dell‘E3 si è era parlato di un’eventuale digitalizzazione degli annunci e questo pensiero è proprio quello che rappresenta il Summer Game Fest.
L’evento sarà svolto completamente online (andando quindi a combattere quella che è la situazione attuale causata dal Coronavirus) che ci accompagnerà da maggio fino ad agosto con numerosi annunci, demo e eventi in-game.
Questa sembra essere la soluzione migliore per i prossimi mesi e a pensarla allo stesso modo sono pure i publisher. I partecipanti all’evento infatti sono davvero di prim’ordine, anche se tra tutti quelli che spiccano di più sono sicuramente Sony PlayStation e Xbox Game Studios. Ecco comunque l’elenco di tutti i publisher che prenderanno parte al Summer Game Fest:
- Sony PlayStation
- Xbox Game Studios
- Valve
- Activision
- 2K Games
- Bethesda
- Bandai Namco
- Blizzard Entertainment
- Bungie
- CD Projekt RED
- Electronics Arts
- Square Enix
- Riot Games
- Warner Bros
- Private Division
- Digital Extremes
Insomma si parla di nomi davvero importanti, se non i più importanti in assoluto e quindi ci saranno ad attenderci numerosissime sorprese. Non si sa ancora nulla riguardo la programmazione se non che il primo evento è l’Inside Xbox previsto per il 7 maggio. Tutti gli aggiornamenti riguardo le date per i futuri eventi saranno sicuramente riportati sul sito ufficiale del Summer Game Fest.
Siamo davvero quindi molto entusiasti riguardo questa iniziativa, che punta in qualche modo a sostituire quello che rappresentava l‘E3 per tutti i videogiocatori. Chissà se durante tutti questi eventi potremo ottenere nuove informazioni riguardo PlayStation 5 e Xbox Series X, sarebbe sicuramente il momento migliore per mostrarle al pubblico. La cosa certa è che da qui fino ad agosto il Summer Game Fest ci svelerà tante nuove sorprese.