All’Anime Expo 2019, tenutosi negli Stati Uniti tra il 4 e il 7 luglio presso il Los Angeles Convention Center – a Los Angeles, California –, è stato possibile visionare il primo teaser trailer di Undead Darlings: No Cure for Love. Il nuovo titolo, edito dalla Sekai Games e sviluppato dalla software house Mr. Tired Media, rientra nel genere visual novel con elementi di dungeon crawler e RPG: l’uscita in esclusiva per PlayStation 4 è stata annunciata per il Q4 del 2019.
Presentazione ufficiale
Leggiamo insieme la presentazione riportata qui di seguito, tratta dalla pagina ufficiale dello sviluppatore Mr. Tired Media dedicata proprio a Undead Darlings: No Cure for Love.
“Viaggia con un gruppo di ragazze mezze zombie e apprendi di più su di loro attraverso le sequenze di questo romanzo visivo. Attraversa i sotterranei dei vari dungeon lottando contro creature deformi, nate dalla decadenza della società, in combattimenti in stile RPG a turni dai ritmi incalzanti per portare l’unica cura conosciuta alla malattia, che affligge i membri del tuo gruppo, nell’unico luogo in cui potrà essere prodotta in grandi quantità!
La parte di romanzo visuale consta di una moltitudine di dialoghi e percorsi multipli che, in base alle scelte effettuate, forniscono una conoscenza sempre più profonda delle storie dei diversi personaggi, mentre la parte di RPG del gioco utilizza un sistema di battaglie a turni semplice ma raffinato ricco di colpi di scena. Entrambe queste modalità di gioco si fondono all’esplorazione dei vari dungeon attraverso una prospettiva in prima persona, lungo le quattro direzioni cardinali laddove il dungeon stesso è un intricato labirinto pieno di trappole e passaggi segreti“.
Trama
Scorrendo la pagina ufficiale, dedicata a Undead Darlings: No Cure for Love, scopriamo che la storia ruota attorno al virus che sta trasformando l’umanità intera in zombie e al lungo viaggio di Reginald “Reggie” P. Happenstahnce al fine di portare la cura per questa malattia in un posto sicuro, un posto dove possa essere prodotta in quantità tali da poter essere somministrata a tutte le persone.
Il padre di Reggie è uno degli scienziati che si presumono esser stati i primi responsabili dell’epidemia, tuttavia, egli ha anche ideato la cura capace di debellare il virus lasciandola, però, incompiuta proprio prima di poter intraprendere il viaggio che lo avrebbe condotto nell’unico posto in cui poterla produrre in serie.
Il gioco si apre con Reggie che, risvegliatasi dal coma, viene messa a conoscenza da Pearl, la sua amica d’infanzia, che il mondo sta andando in rovina a causa di un’epidemia che sta trasformando la maggior parte delle persone in zombie. Il virus ha contagiato la stessa Pearl che riesce però a mantenere la sua coscienza umana. Anche altre persone, pur essendo diventate non morte, riescono a conservare il loro lato umano: in realtà ogni non morto in cui Reggie si imbatterà potrebbe ancora conservare la propria umanità.
Il giocatore vestirà sia i panni di Reggie che quelli delle sue amiche zombie: quest’ultime combatteranno in prima linea contro le creature deformi, vittime dell’epidemia, impedendo così a Reggie di essere infettata; mentre il compito di Reggie sarà quello di razziare dai dungeon tutto il necessario al fine di produrre la cura e portarla in quell’unico luogo sicuro rimasto in modo da poterla diffondere e sconfiggere così il virus.