La Lega di Alola nella serie animata Pokémon Sole e Luna è giunta finalmente al termine con l’episodio 139 “La Nascita del Campione di Alola!” dove viene rivelato il tanto agognato vincitore della lega Pokémon.
La puntata è andata in onda il 15 settembre del 2019 in Giappone dove vediamo sfidarsi nel round finale, in una sfida che porta 3 Pokémon a testa e non 6, il nostro protagonista Ash (satoshi) contro Iridio (gladio).
La lotta inizia con un avvincente round che vede Melmetal contro il Pokémon caratteristico di Iridio, Silvally, che finisce con la vittoria di quest’ultimo.
La Seconda parte si apre con Pikachu contro Zoroark dove entrambi vanno K.O dopo aver usato le loro rispettive Mosse Z colpendosi a vicenda.
All’inizio della 3 fase della sfida entrambi gli allenatori rimangono con i propri Lyncaroc, Forma Notte per Iridio e Crepuscolo per Ash e il combattimento si apre con un flashback dell’evoluzione di quest’ultimo.
Nelle prime fasi dello scontro il Lyncaroc di Iridio sembra essere nettamente in vantaggio anche dopo essersi colpito da solo per uno status di confusione, ma con tenacia ed una serie di attacchi e combinazioni particolari, Ash, per la prima volta dopo 21 anni, riesce a vincere l’ultimo scontro e a divenire il primo Campione della Alola League (oltre ad essere la sua prima lega vinta, non contando quella di Orange).
E’ il professore Kukui, travestito da Mister Royale, a consegnare ad Ash la coppa del vincitore che la accetta contento e spavaldo come sempre! Questo tuttavia non è l’ultimo episodio della serie animata dato che questo si conclude con l’entrata in scena di…
Ricordiamo inoltre che fra due settimane ci verranno rivelate nuove informazioni sulla nuova serie animata Pokémon che vedrà coinvolte tutte le regioni conosciute finora.