Per quanto sia un hardware poco diffuso, PlayStation VR annovera alcuni titoli interessanti usciti nel corso della generazione che ormai volge al termine. Dalla versione VR di Resident Evil 7, passando per AstroBot: Rescue Missionb, i giocatori hanno sicuramente trovato un’offerta di titoli abbastanza completa e in grado di abbracciare vari generi.
Un titolo da non dimenticare, per gli appassionati dei titoli action à la James Bond è stato sicuramente Blood & Truth.
Sviluppato da Sony London Studio, che ricordiamo per The Getaway: Black Monday, oltre ai vari SingStar e This is Football, Blood & Truth è un titolo dalla durata breve ma in grado di fornire un’esperienza eccitante a tutti i possessori di PlayStation VR, a giudicare dai pareri positivi di fan e stampa specializzata.
Dopo aver dato vita ad un titolo pieno d’azione e scene in VR di grande impatto, il team sembra essere al lavoro su un nuovo titolo per PlayStation 5.
Entrando nel profilo LindkedIn di David Skilton, VFX Lead dello studio, possiamo notare come risulti impegnato nello sviluppo di un titolo PlayStation 5, di cui però non abbiamo ulteriori dettagli.
Da vedere se sarà ancora una volta un’esperienza solo VR o se si tratterà di una nuova IP non dedicata alla realtà virtuale, da lanciare sulla nuova console di 9 generazione.
Al momento PlayStation Studios ha alcuni giochi in sviluppo, già annunciati.
Santa Monica Studios sta sviluppando God of War Ragnarok mentre Plyphony Digital è a lavoro sul prossimo capitolo di Gran Turismo e lo staff di Guerrilla Games è impegnato su Horizon 2: Forbidden West.
Si tratta di progetti che dovrebbero uscire tutti nel 2021, che si preannuncia così un anno interessante per PlayStation 5.