Era l’inizio di settembre quando il giornalista Jeff Grubb, nel suo video show Giant Bomb, confermava come Sony avesse cominciato la produzione di un remake o di un nuovo titolo della serie Twisted Metal. Nel caso non lo conoscessi, Twisted Metal è un gioco del 1995 di combattimenti fra veicoli.
Se già questo rumor era stato riportato dall’insider Tom Henderson e da VGC un mese prima di Grubb, ora abbiamo una “prova” aggiuntiva a rafforzare queste voci di corridoio.
Lucid Games di Destruction AllStars al lavoro su Twisted Metal?
Come un fulmine a ciel sereno, lo sviluppatore di Destruction AllStars Lucid Games ha pubblicato un nuovo annuncio di lavoro che in effetti sembrerebbe proprio confermare i rumor sopracitati. La candidatura per un posto alla sede di Liverpool richiede uno sviluppatore con esperienze in titoli multiplayer per un “un entusiasmante gioco multiplayer di prossima generazione”. È anche interessante notare il fatto che sia richiesta esperienza con l’Unreal Engine.
La connessione diretta con Twisted Metal è possibile trovarla grazie al profilo LinkedIn del Technical Game Designer Drew Williams-Rostron. Lo sviluppatore starebbe infatti lavorando a una IP AAA first party “ammiraglia” per PlayStation 5 ancora non annunciata.
Dunque, ricapitolando: Lucid Games starebbe lavorando a un titolo multiplayer, un videogioco per PlayStation 5 con una IP “ammiraglia”. Tenendo in considerazione l’esperienza di Lucid Games maturata con Destruction AllStars, anch’esso un titolo di combattimenti fra veicoli come Twisted Metal, viene naturale pensare a quest’ultimo come titolo in lavorazione a casa Sony.
Nonostante queste connessioni, nulla vieta che si tratti di semplici coincidenze e che si stia parlando di una nuova IP. Per il momento quindi rimaniamo in attesa di un futuro annuncio ufficiale!