Un po’ a sorpresa è stata annunciata l’uscita del titolo El Shaddai: Ascension of the Metatron per Nintendo Switch. Originariamente il titolo fu pubblicato su PlayStation 3 e Xbox 360 nel lontano 2011, dove fu considerato un titolo ottimo sulla carta, con un’idea molto originale, ma che soffriva di una certa monotonia nel gameplay.
El Shaddai: Ascension of the Metatron si ispira alla Bibbia
El Shaddai: Ascension of the Metatron è un titolo che prende ispirazione dalla Bibbia e dove si nota una grandissima cura all’aspetto grafico. Questi elementi lo hanno reso un titolo cult per parecchi giocatori, definendolo una perla nascosta di quella generazione di console. Nonostante non abbia raggiunto i livelli di vendita sperati al momento del suo lancio, il gioco ha sempre goduto di una folta schiera di ammiratori.
Il remaster di El Shaddai, rilasciata nel 2021 su Steam, ha ricevuto voti positivi da parte della critica e dei giocatori, confermando che l’affetto per il titolo creato da Ignition Entertainment non è mai scemato e anzi il suo arrivo su Nintendo Switch potrebbe essere una buona occasione anche per chi non ha mai avuto l’occasione di giocarlo a suo tempo.
La versione per Nintendo Switch sarà disponibile in varie edizioni, inclusa una deluxe con contenuti extra come la colonna sonora, un poster e una spilletta esclusiva. Se sei tra color che vogliono mettere le mani su questa riedizione, il rilascio di El Shaddai: Ascension of the Metatron su Nintendo Switch, è previsto per il 28 aprile.