La nuova console di casa Nintendo non smette di aggiornarsi, il che è facile aspettarselo visto il grande successo ottenuto in termini di vendite dalla Switch.
Presto in arrivo il servizio a pagamento che permetterà il gioco multiplayer online, così come un’app per smartphone dedicata che si connette al sistema Nintendo Switch per rimanere in contatto con gli amici e per giocare online con giochi compatibili.
Gioco online su Switch gratuito fino al 2018
Sarà possibile giocare in co-op online i giochi compatibili accedendo con il proprio account Nintendo. I proprietari di un account Nintendo potranno giocare gratuitamente fino al lancio del servizio a pagamento, previsto per il 2018.
Dopo il free trial, molti giochi richiederanno una sottoscrizione a pagamento per poter giocare online. I primi utenti per i quali verrà rilasciato il trial, il servizio a pagamento ed il gioco online sono quelli residenti negli Stati Uniti, Canada e Messico.
Il servizio riguarda solo Nintendo Switch e non andrà ad intaccare il gioco online di Wii U e Nintendo 3DS.
Nintendo Switch Online app
L’applicazione Nintendo Switch Online è strutturata per sfruttare al massimo l’esperienza online per i giochi compatibili. La data di lancio prevista è il 21 luglio e all’inizio non saranno disponibili tutte le caratteristiche ma verranno rilasciate pian piano. Sarà comunque compatibile con Splatoon 2: tramite app si potrà accedere a SplatNet 2 per vedere le proprie statistiche di gioco, gli equipaggiamenti e molto altro.
Chat vocali con gli amici durante il gioco
Con l’app sarà possibile inviare inviti per giocare insieme agli amici che sono nella lista amici. Quando saranno gli altri ad invitarti, una notifica push sullo smartphone ti avviserà immediatamente.