Sword Art Online (SAO), “Il videogioco su un manga che racconta di un videogioco”, torna a far parlare di sé ancora una volta, con nuove informazioni sul suo prossimo capitolo dal titolo Alicization Lycoris e in arrivo prossimamente su PlayStation 4, Xbox One e Pc. La stessa casa produttrice, Bandai Namco, ha rivelato nuovi dettagli sul suo prossimo Sword Art Online Alicization Lycoris in occasione dell’evento ispirato all’omonima serie videoludica “SAO Beater’s Meeting 2019”. Durante questo interessante evento è stato mostrato un nuovissimo trailer del gioco che ha altresì rivelato un personaggio femminile inedito per la serie, Medina Orthinanos.
Le informazioni sul nuovo personaggio, Medina Orthinanos, non sono molte attualmente e tra di esse vi è quella relativa al doppiaggio che verrà effettuato da Miho Okasaki. Il trailer mostra chiaramente una Medina che combatte per l’onore della propria famiglia e che ricoprirà un ruolo molto importante all’interno del nuovo arco narrativo al fianco di Kirito, Alice ed Eugeo. A conferma di ciò, sulla pagina Twitter ufficiale SAO GameInfo è stato rilasciato un altro video dove sono presenti proprio Kirito e Medina, la quale si mostra come abile utilizzatrice di spade a una mano.
【SAOAL】オリジナルキャラクター「メディナ・オルティナノス」(CV:岡咲 美保)のインゲーム動画公開!
時間によって景色が変化するルーリッド村を、キリトとともに探索するメディナ。
彼女についての詳細は続報にご期待ください!
#SAO #攻略会議 #SAOAL pic.twitter.com/AHCP5MScbm— ソードアート・オンライン ゲーム公式情報 (@sao_gameinfo) August 18, 2019
Il nuovo personaggio femminile va a integrarsi perfettamente a tutte le altre quote rosa che sono state inserite negli anni all’interno della serie videoludica (…e non) legata a SAO. Prima di essa ci sono state: Strea introdotta nel primo capitolo videoludico, SAO Infinity Moment; Philia in SAO Hollow Fragment; Seven & Rain (e Sumeragi) in SAO Lost Song; Premiere in SAO Hollow Realization; infine, Kureha e Zeliska in Sword Art Online: Fatal Bullet. Ovviamente, nonostante non ci sia nulla di ufficiale, è molto probabile che Strea, Philia, Seven, Rain, Premiere, Kureha e Zeliska appariranno tutte nel prossimo capitolo della serie, nell’attesa ricordo che maggiori informazioni saranno rilasciate in occasione del prossimo 14 settembre al Tokyo Game Show 2019.