Dopo un iniziale rinvio a causa del Covid-19, Sword Art Online Alicization Lycoris è in procinto di uscire, solo poche settimane ci separano dalla data di lancio su PlayStation 4, Xbox One e PC fissata per il prossimo 1o luglio. Per tenere alta l’attenzione sul titolo, l’autore Reki Kawahara e i producer Yousuke Futami e Kazuma Miki tornano a parlare del personaggio inedito di Medina Orthinanos.
Intervistati, proprio in occasione del lancio imminente, dal sito Dengeki Online, i tre hanno parlato di molti aspetti del gioco, ma con un occhio di riguardo per il nuovo personaggio, e in particolare il suo concept di base che ha portato alla scrittura di un personaggio forte e profondo.
Medina presenterà un carattere molto complesso: appartenente a una famiglia nobiliare di seconda classe, sarà molto calma e riflessiva nel compimento dei suoi doveri nobiliari, ma altrettanto crudele e feroce quando scenderà in battaglia brandendo la sua katana. L’obiettivo della bella guerriera è entrare a far parte del corpo dei Cavalieri d’Integrità, così da ridare lustro al nome della sua famiglia, suo padre infatti è rimasto coinvolto anni prima in un incidente che ha macchiato la reputazione della casata.
Essendo Medina un personaggio originale del gioco, gli autori hanno poi mostrato una particolare attenzione a come si posizionerà negli eventi della trama di base di Sword Art Online Alicization, infatti una differenza sostanziale separerà Medina dagli altri personaggi originali dei videogiochi della serie Sword Art Online. Il protagonista Kirito incontra sempre a inizio gioco il personaggio inedito di turno, stavolta invece l’incontro è posticipato al termine del prologo, ovvero a quando Kirito ed Eugeo lasciano il villaggio di Rulid.
I due quindi incontreranno Medina all’Accademia di Scherma, ma ancora una volta la trama dovrà aspettare. Gli autori hanno infatti espresso la volontà di riservare una parte del gioco, prima della narrazione degli eventi portanti del titolo, alla vita quotidiana in accademia (forse in un tentativo di riproporre la formula che si è rivelata vincente in Fire Emblem: Three Houses), mai mostrata nell’anime o nel manga.
Dopo questa parte di storia in comune con l’adattamento originale, la trama abbandonerà i binari già conosciuti per concentrarsi solo su Medina. Gli autori hanno anche detto di essere consapevoli che l’intento di Medina di ristabilire il nome della propria famiglia è simile a quello del personaggio di Renly, già noto ai fan della saga, ma che le due storie avranno differenze sostanziali in quanto quest’ultimo ha perso la propria memoria ed è quindi meno consapevole della propria missione.
Gli autori hanno rivelato di aver riservato una particolare attenzione anche al design del personaggio: la scelta di disegnarla con le sopracciglia spesse e corte è stata fatta per darle ancora più carattere in quanto è un tratto abbastanza comune nell’animazione giapponese, ma raramente viene utilizzato sui personaggi femminili. Scegliendo per Medina il rosso come colore principale ha anche portato a un cambio di outfit per Silica, che nel gioco utilizzerà vestiti blu o gialli proprio per dare ancora più risalto a Medina.
Curioso di tuffarti in questa nuova avventura nel mondo virtuale di Sword Art Online? Resta con noi per conoscere tutte le novità su Sword Art Online Alicization Lycoris!