L’ultima diretta stream di Dengeki Online ha rivelato nuovi particolari su Sword Art Online: Alicization Lycoris che riguardano il gameplay e la storia.
Alla trasmissione hanno partecipato molti esponenti noti del franchise di Sword Art Online, a partire dall’autore stesso della light novel, Reki Kawahara, da cui hanno tratto ispirazione per la creazione dell’anime, del manga e naturalmente del videogame.
In sua compagnia vi erano anche Kazuma Miki l’editore del romanzo,Yousuke Futami il producer del videogioco e per finire Masaki Niwa, di Aniplex + lo studio di produzione che si occupato dell’adattamento anime di Sword Art Online.
【SAOAL】
キャラクターサブエピソード第2弾「ロニエ&ティーゼ編」公開!7/9発売の最新作「ソードアート・オンライン アリシゼーション リコリス」は予約受付中!
⇓最新WebCMはこちら⇓https://t.co/zBmET7qCUh#SAO #sao_anime #SAOAL #アリリコ pic.twitter.com/3Cl0OC7f8h— ソードアート・オンライン ゲーム公式情報 (@sao_gameinfo) May 9, 2020
Dengeki Online sempre durante la diretta ha svelato una nuova parte del gameplay che fin’ora non era stato mostrata al pubblico, protagonisti di questo nuovo episodio sono Ronie e Tiese.
Sword Art Online: Alicization Lycoris un gameplay ricco e vario
Il filmato vede Ronie che deve tornare a casa e Kirito preoccupato decide quindi di accopagnarla, la seconda parte del filmato mostra una scena dove avviene un incontro, in stile simulatore di appuntamenti, con Ronie e Tiese, simile a quello visto nella scorsa diretta con Eugeo.
Futami ci tiene a precisare che l’evento legato a questi due personaggi non si limita soltanto a quello che vediamo in questo video, ma c’è molto di più e tutto questo è solo una piccola parte; inoltre ci rivela che il prossimo episodio sarà incentrato sul personaggio di Fanatio.
Un’altra informazione che ci viene data durante la diretta riguarda la data di uscita di Sword Art Online: Alicization Lycoris, che non verrà posticipata ulteriormente, fissando così in maniera definitiva la data d’uscita del titolo al 10 luglio 2020.
Sword Art Online: Alicization Lycoris verrà rilasciato in simultanea in tutto il mondo per Playstation 4, Xbox One e PC tramite Steam, per quanto riguarda la grande assente Nintendo Switch, Futami stesso, in un suo precedente tweet si esprime in maniera molto vaga circa un possibile porting del titolo per quest’ultima.
Rimangono due mesi circa alla pubblicazione di Sword Art Online: Alicization Lycoris, e da quanto ci è stato svelato finora in termini di gameplay questo titolo sembra prometterci molte ore di gioco e divertimento, non ci rimane che attendere pazientemente l’uscita di quest’opera e nel mentre gustarci ogni settimana le anticipazione del buon Yosuke Futami.