Dengeki Online ha pubblicato il 17 luglio una rubrica di Sword Art Online: Alicization Lycoris da parte del produttore Yousuke Futami.
Nell’intervista, Futami ha ringraziato per primo tutti coloro che hanno acquistato il gioco, e ancora una volta ha riconosciuto che ci sono alcuni problemi di prestazioni. Ma ci rassicura sul fatto che il team di sviluppo è al lavoro per risolverli, in modo che tutti possano godere del nuovo capitolo di Sword Art Online nelle migliori condizioni. Infine, si è profondamente scusato con tutti i giocatori per queste carenze.
A seguire, Futami ha spiegato che i miglioramenti e gli aggiornamenti arriveranno in due parti: un primo aggiornamento migliorerà diversi aspetti di Sword Art Online: Alicization Lycoris, compresi i movimenti di camera ed i tempi di caricamento. Il lancio del primo aggiornamento è previsto per il 22 luglio.
Da inizio agosto, un altro aggiornamento arriverà per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco, dove questa parte includerà anche i nuovi contenuti delle Daily Quests e dei Raid Dungeons.
Dividere l’aggiornamento in due permette al team di risolvere ciò che può essere risolto il prima possibile, invece di aspettare che tutto sia pronto.
Dai un’occhiata al trailer di lancio di Sword Art Online: Alicization Lycoris
Personalmente, da un lato penso che sia assurdo che un gioco di un franchise così grande come Sword Art Online non abbia avuto tutte le risorse necessarie per la data d’uscita senza questi problemi. D’altra parte la pandemia ha sicuramente giocato un ruolo enorme in tutto questo, quindi è più comprensibile. Penso però che sia una buona cosa che stiano riconoscendo attivamente questi problemi e che stiano anche comunicando su di essi.
Sword Art Online: Alicization Lycoris è disponibile su PC via Steam, Xbox One e PlayStation 4.
Se non sai molto o addirittura niente del franchise o del gioco, puoi leggere la nostra recentissima recensione.