Non troppo tempo fa abbiamo visto l’annuncio di Sword of the Necromancer, un dungeon crawler action con forti elementi roguelike. Il titolo è un indie che ha attirato l’attenzione di una ristretta cerchia di appassionati del genere, che a quanto pare non stanca mai, nonostante sia stato ripreso in tutte le salse, più e più volte. Oggi gli sviluppatori del gioco ci ricordano della sua uscita imminente, con un’opening animata che riassume, in soldoni, il mood generale delle partite.
Nel video di Sword of the Necromancer possiamo già capire la storia del titolo (che sarà approfondita tra le varie partite) e vediamo anche la rappresentazione della meccanica base di gioco. A quanto pare, Tama entrerà in un dungeon con l’intento di salvare Koko, la partner deceduta. Al posto dell’iconico Amuleto di Yendor, quindi, le profondità del dungeon ospiteranno un modo per riportarla in vita.
Per una missione così rischiosa, Tama è disposta a tutto, anche a utilizzare la proibita spada del negromante. Questa permette di riportare in vita i nemici uccisi, che combatteranno al suo comando. Nel trailer vediamo proprio questo e, soprattutto, possiamo leggere di questa meccanica anche nella descrizione ufficiale di Sword of the Necromancer.
Il titolo sarà un roguelite action dove i progressi fatti nel corso delle varie partite saranno salvati (almeno in parte) per le run successive, rendendo l’avanzamento progressivamente più semplice. Come accennato, i nemici uccisi diventeranno nostri alleati e potranno essere evocati nei momenti più difficili.
Se ti piace il genere, puoi provare Sword of the Necromancer grazie a una demo gratuita pubblicata su Steam. Il gameplay, nonostante sia action, sembra lento e ragionato, con parate e fendenti che devono essere fatti al momento giusto per poter sopravvivere.
Per adesso, Sword of the Necromancer dovrebbe essere pubblicato il prossimo 10 dicembre 2020, quindi tra poco più di un mese, su Steam, PlayStation 4 e Xbox One.