Swords of Legends Online è uno dei tanti MMORPG che ci ha regalato il 2021 e oltretutto si trattava sicuramente di uno dei più promettenti. Si parla infatti di un gioco che divide il comparto PVE da quello PVP, per fornire ai videogiocatori la scelta su che tipo di contenuto si vuole usufruire. Noi stessi abbiamo avuto modo di recensire il gioco e lo abbiamo premiato con un 8.5, un voto parecchio alto e che fa capire quanta qualità ci sia in questo MMORPG.
Swords of Legends Online già a qualche mese dall’uscita naviga in cattive acque
Purtroppo però a quanto pare, Swords of Legends Online non sta avendo il successo che molti pensavano avrebbe avuto. Andando a vedere i dati di Steam, viene fuori che il numero di giocatori attivi contemporaneamente in un giorno è poco più di 1000. Considerando che al lancio Swords of Legends Online ha avuto un picco di più di 18.000 giocatori, si tratta di un risultato decisamente negativo, soprattutto per il genere di appartenenza.
Al contrario infatti di altri generi, gli MMORPG richiedono una community piuttosto attiva e vasta, altrimenti sono destinati piano piano a chiudere i battenti. I numeri analizzati sono comunque solo quelli dei giocatori di Steam, non si vanno quindi a contare i giocatori che usufruiscono del titolo tramite il client ufficiale. Nonostante questo è palese che i risultati ottenuti sulla piattaforma di Valve non siano un buon segno in generale per il gioco, che a quanto pare non è riuscito a conquistare l’utenza europea.
Noi speriamo che Swords of Legends Online possa riprendersi, magari grazie a qualche corposo aggiornamento e riconquistare buona parte dell’utenza persa, anche perché sarebbe un peccato assistere alla morte prematura di un MMORPG che comunque risulta essere di buona qualità.