Abbiamo provato prima la closed beta, poi la open beta con i suoi miglioramenti e finalmente abbiamo una data di lancio per l’attesissimo Swords of Legends Online, un MMORPG ambientato nell’antica Cina dalla quale trae anche ispirazione per molte parti della storia e dei suoi costumi e personaggi.
Il publisher Gameforge (noto per titoli del calibro di AION, NosTale, OGame, Metin2 e TERA) e gli sviluppatori Wangyuan Shentang e Aurogon hanno annunciato la data di lancio ufficiale, fissata per il prossimo 9 luglio.
L’universo di Swords of Legends Online e pieno zeppo di miti e leggende cinesi, che ne contornano quasi ogni storia, scenario e personaggio, dove potremo intraprendere tantissime avventure come dei lupi solitari oppure circondarci di amici con i quali affrontare tutte le sfide che questo spettacolare titolo ha da offrirci.
Swords of Legends Online: gli antichi miti cinesi ci aspettano
Finalmente, tra poche settimane, potremo tutti intraprendere questa meravigliosa avventura, diventando degli eroi leggendari scegliendo fra una delle sei classi disponibili al lancio, ovvero Berserker, Summoner, Bard, Spearmaster, Reaper e Spellsword, ognuna delle quali avrà a disposizione due specializzazioni e molteplici opzioni di personalizzazione delle abilità per adattarla il meglio possibile al nostro stile di gioco.
Il titolo presenta anche un interessantissimo sistema di housing nel quale potremo creare la nostra personale casa fluttuante, raggiungibile salendo in groppa alle cavalcature volanti, anche se chiamarla semplicemente casa è molto riduttivo visto la mole della nostra base, che andrà sempre più ad assomigliare a una vera e propria isola fluttuante.
Dopo il gran successo riscosso in patria, Swords of Legends Online potrà essere giocato anche da chi non è stato così fortunato da essere scelto per la closed beta o non ha potuto partecipare alla fase open del titolo.
Una grafica mozzafiato, un’ambientazione evocativa, un mondo maestoso e un sistema di combattimento action con azione dinamica sono i punti di forza di Swords of Legends Online, un MMORPG che farà la gioia di molti, visto che non risulta per niente punitivo nel sistema di livellamento dei personaggi, invogliando così a giocare anche chi non ha molto tempo da dedicare a questa tipologia di giochi.
Swords of Legends Online: caratteristiche principali
Di seguito elenchiamo i contenuti chiave comunicati direttamente dagli sviluppatori ma che abbiamo potuto apprezzare anche nelle nostre prove di Swords of Legends Online:
- Un mondo ineguagliabile: nel vasto contesto di Swords of Legends Online, ispirato agli
antichi miti cinesi, prendono forma nuove leggende in cui dei personaggi unici si
muovono all’interno di coinvolgenti ambientazioni. La flora, la fauna e i costumi storici
fedelmente rappresentati sono solo alcuni degli incredibili elementi che contribuiscono a
creare uno spettacolo estetico mozzafiato. - Dei, demoni e valorosi guerrieri: l’appassionante storia che vede contrapposte luce e
tenebre in un’eterna lotta è appena cominciata. Potenti artefatti, spaventose creature,
battaglie epiche e il potere di un’antica spada costituiscono solo parte di questi fantastici
scenari di gioco. - Classi adatte a qualsiasi stile di gioco: si può scegliere una delle sei classi per creare
il personaggio adatto al proprio stile di gioco. Dal berserker che elimina gli avversari nei
corpo a corpo fino al bardo che sostiene i propri alleati tramite buff e guarigioni. In
pratica, Swords of Legends Online ha un ruolo per qualsiasi giocatore. - Viaggi rapidi: muoversi velocemente è essenziale in un mondo di gioco così vasto. Per
questo motivo i personaggi di Swords of Legends Online sprintano ed eseguono salti
doppi in perfetto stile wuxia. - Dopo il raid, il relax: dopo una dura giornata passata a destreggiarsi tra pericoli e
scontri estenuanti, ci si potrà rilassare nella propria residenza che si trova sulle nuvole.
Un’isola serena in cui è possibile ricaricare le energie e ritrovare sé stessi. E se invece si
ha bisogno di un po’ di compagnia, si può saltare in groppa alla propria cavalcatura
volante e andare a trovare amiche e amici che si trovano in altre residenze.
Ricordandoti di non mancare l’appuntamento del 9 luglio con questo nuovo MMORPG, ti lasciamo al trailer di lancio ufficiale del titolo.
https://youtu.be/GIZ8QxTCPy8