Syberia 1 e 2 sono riscattabili gratuitamente su Steam per celebrare l’arrivo del 10 dicembre 2021, il giorno in cui uscirà Syberia: The World Before: ultimo capitolo della serie. Il gioco verrà rilasciato su PC sulla piattaforma di Steam e, per festeggiare, oltre ad avere gratis i primi due capitolo è possibile trovare Syberia 3 a €4,49 e Blacksad: Under the Skin a €9,99.
A richiedere questo regalo per gli utenti, specialmente per chi è fan della serie, è stato lo stesso Microïds. Che sia un modo per ricordare ai fan l’imminente uscita? Probabilmente sì e i regali, bene o male, vengono sempre accettati con grande gioia dalla community. Non solo un doppio regalo per il lancio dell’ultimo capitolo, ma anche per festeggiare i saldi esclusivi delle avventure grafiche del catalogo Microïds.
Syberia 1 e 2, insieme al resto dei capitoli, salutano il loro creatore e si avviano alla conclusione
L’avventura di Syberia dovrebbe terminare con il quarto capitolo e purtroppo non verrà mai visto sul mercato dal creatore Benoît Sokal. Una perdita che mise in lutto moltissimi giocatori, proprio per questo il capitolo imminente è tanto atteso. Il primo Syberia uscì nel 2002 su console e PC, mentre il secondo fece capolino sul mercato nel 2004.
Entrambi i titoli vennero amati tantissimo dal popolo nerd, specialmente per la storia base che segue le avventure di Kate Walker che parte dall’America per viaggiare attraverso l’Europa, fino ad arrivare in Russia. Un’avvocatessa che partirà alla ricerca di Hans Voralberg, accogliendo segreti e misteri irrisolti.
Ti interessano entrambi i capitoli? Qui puoi trovare il link di Syberia 1 e 2 disponibili sulla piattaforma Steam. Ti ricordiamo che il gioco è completamente in italiano e che i primi due capitoli sono molto diversi dall’ultimo in uscita. In quest’ultimo, il giocatore avrà a disposizione risposte multiple e delle azioni circoscritte ai vari personaggi. Innamorati dello stile di Benoît Sokal e parti per questo lungo viaggio.