IndieGala torna nuovamente tra le nostre notizie, il portale di proprietà degli omonimi sviluppatori italiani ci propone un nuovo gioco da riscattare gratuitamente dalla rubrica Full Game For Free: Syberia 2.
Qualche giorno fa ti ho riportato la notizia che riguardava la possibilità di scaricare il primo Syberia ed anche Agatha Christie The ABC Murders, ebbene sembra che IndieGala stia continuando a donare titoli punta e clicca, una gioia per i fan di questa categoria videoludica.
Per poter scaricare gratuitamente Syberia 2 visita questo link e fai login con un account Facebook o Google, o in alternativa procedi alla registrazione sul sito.
Syberia 2: il seguito delle avventure di Kate Walker
https://youtu.be/DfFtXVcY3CM
Syberia 2 è il secondo capitolo dell’avventura grafica punta e clicca ideata dalla mente del belga Benoit Sokal. La protagonista è nuovamente la giovane avvocatessa Kate Walker, la quale si ritroverà (ancora) a che fare con personaggi particolarmente insoliti, durante il suo viaggio tra regioni fredde e sperdute.
La storia inizia esattamente da dove è terminato il primo gioco. Questa volta l’obiettivo di Kate non è quello di svelare un mistero ma di trovare la fantomatica isola di Syberia. Questo viaggio è mosso dal desiderio del suo nuovo amico Hans Voralberg, personaggio proveniente dal primo Syberia, non solo di poter ritrovare l’isola, ma anche di cercare la razza scomparsa dei mammut.
Nel corso del gioco ci ritroveremo a visitare Romansbourg, ovvero un paesino innevato tra delle distese ghiacciate. Percorreremo dei passaggi di montagna, attraverseremo mari ghiacciati ed esploreremo altri gelidi luoghi. Il tutto seguendo lo stile steampunk del fumettista Sokal.
IndieGala ci ha dunque regalato già due titoli della saga Syberia, potremo sperare di vedere presto anche il terzo capitolo? Ti ricordiamo che in questo 2021 debutterà il quarto gioco della serie chiamato Syberia: The World Before, attualmente non ha ancora una data definitiva.
In ogni caso terremo d’occhio per te la sezione Full Game For Free di IndieGala per altre gradite sorprese future.