Questo 2021, che ormai volge al termine, ha visto la dipartita di un grandissimo artista belga, Benoît Sokal, noto in ambito videoludico per aver creato quella famosa serie di avventure grafiche in salsa thriller chiamata Syberia, il cui ultimo esponente finora rilasciato è stato Syberia 3 (2017), con il nuovo Syberia: The World Before in arrivo il prossimo 10 dicembre.
Se hai giocato le prime due iconiche avventure di Kate Walker ma la terza ti è sfuggita, oggi hai l’opportunità di recuperarla grazie a Eneba, che te ne propone la versione Steam a meno di un euro, vale a dire con il novantotto percento di ribasso sul prezzo corrente.
Syberia 3, una storia di libertà e di coraggio
Syberia 3 riporta Kate Walker tra il primordiale popolo Youkol, già incontrato nel capitolo precedente, stavolta minacciato da una civilizzazione forzata imposta dalla Federazione Russa, entro i cui confini ricadono le terre da esso abitate.
Ricoverata in una clinica nella fittizia città di Valsembor, conosce ivi Kurk, una guida spirituale Youkol il cui compito è scortare gli Struzzi delle nevi, animali considerati sacri, ai loro terreni d’accoppiamento.
Come a suo tempo la coraggiosa legale newyorkese prese a cuore la causa del geniale Hans Voralberg, così decide di aiutare il giovane sacerdote ad adempiere al proprio compito, facendolo fuggire. Questo darà inizio a nuove vicissitudini che la porteranno ad incontrare nuove e vecchie conoscenze, buone o cattive.