Già annunciato da diverso tempo e atteso per il prossimo anno, Syberia: The World Before vanta ora una propria demo giocabile, disponibile al download gratuito tramite il catalogo Steam. Chiunque abbia avuto modo di apprezzare uno dei pochi franchise ancora in grado di tenere vivo lo spirito delle vecchie avventure grafiche punta e clicca, può finalmente provare con mano un primo assaggio di questo intrigante quarto capitolo, che si preannuncia essere l’ennesimo viaggio indimenticabile.
Tra luoghi ed epoche diverse, i giocatori faranno la conoscenza della giovanissima Dana Roze, un’aspirante pianista in un mondo sull’orlo della seconda guerra mondiale mentre, nei panni dell’immancabile Kate Walker, cercheranno di fare luce sul proprio passato e sui molti misteri che il titolo propone. Il tutto, accompagnati dalle avvolgenti melodie sinfoniche composte da Inon Zur, già celebre per il proprio contributo a titoli del calibro di Fallout, Dragon Age e Prince of Persia.
Sei pronto a immergerti ancora una volta nelle suggestive atmosfere steampunk che, sin dal debutto di Amerzone datato 1999, resero le opere di Microïds (realizzate in collaborazione con il fumettista Benoît Sokal) degne di essere vissute? Tra personaggi iconici, dialoghi avvincenti ed enigmi a dir poco complessi, questo quarto Syberia sembra essere perfettamente in linea con la tradizione della serie e ciò, per chi come me è cresciuto con titoli di questo tipo, non può che essere un pregio. A tal proposito, ecco le parole del vicepresidente Elliot Grassiano:
“Due anni dopo l’uscita dell’ultimo episodio, capiamo quanto i fan siano curiosi e desiderosi di scoprire il prossimo capitolo dell’avventura della nostra amatissima Kate Walker. Il gioco è già in fase di sviluppo e siamo davvero lieti di riunirci all’universo di Benoît Sokal. Quest’ultima avventura offrirà ai fan della serie la possibilità di saperne di più sulla nostra eroina e di immergersi nuovamente nell’atmosfera unica dei primi giochi”.