Syberia: The World Before, è l’ultimo capitolo della storica e apprezzata serie di avventure grafiche ideata dal defunto Benoit Sokal.
Il videogioco, dopo alcune critiche ricevute dal terzo capitolo, il cui sistema di puntamento soffriva di parecchie problematiche, avrebbe dovuto riportare agli antichi fasti il brand, cercando, tra l’altro, di andare avanti anche senza il suo storico ideatore.
Questo titolo, dopo uno sviluppo abbastanza travagliato, sarebbe dovuto uscire il 10 dicembre 2021 in esclusiva per il mercato PC, tuttavia una serie di questioni hanno spinto gli sviluppatori a posticipare il rilascio ufficiale.
I dettagli sul posticipo di Syberia: The World Before
Lo sviluppo del gioco sembra aver incontrato alcuni rallentamenti ed imprevisti, pertanto, gli sviluppatori, di comune accordo con il publisher, hanno deciso di posticipare l’uscita del titolo, anche e sopratutto per garantire uno standard qualitativo più alto.
Microids, publisher del videogioco, ha infatti annunciato il posticipo con queste parole:
“Vogliamo offrire il miglior gioco possibile, un’avventura in grado di coinvolgervi e che riesca a catturarvi rimanendo fedele all’universo creato da Benoit Sokal” e ancora “Al momento è necessario però concederci un po’ di tempo per concludere lo sviluppo nelle migliori condizioni possibili.”
Anche l’ultima avventura di Kate Walker si aggiunge alla lunga lista di videogiochi rinviati durante questo 2021.
Il titolo avrebbe dovuto raccontare, oltre alle gesta delle nota protagonista, anche quelle di un ragazzina degli anni ’30, creando un particolare intreccio narrativo in grado di congiungere le due prospettive presentate.
Il nuovo periodo di lancio previsto è il primo trimestre del 2022, finestra di rilascio a dir poco colma di uscite importanti come Elden Ring o Horizon Forbidden West.
Nell’attesa dell’uscita di Syberia: The World Before, non possiamo che riporre la nostra fiducia nel team di sviluppo di Koalabs.