Sympathy Kiss è una visual novel appartenente al genere otome creata da Idea Factory International, un ramo dell’omonimo sviluppatore con sede a Tokyo ed esteso dal 2013 in California. Il 7 novembre è stata annunciata l’uscita del gioco e i dettagli della limited edition che si potrà presto preordinare.
La trama e le funzioni
Si giocherà nei panni di Akari Amasawa, che inizia a lavorare come designer per l’app maker Estario: tuttavia, il suo lavoro non la entusiasma come dovrebbe, ma quando le viene data l’occasione di entrare in un team (Estarci) per salvare un’app di news sulla via del fallimento, farà quello che può destreggiandosi tra i vari tentativi di capire ciò che vuole dalla vita e trovare l’amore.
- Esplorando le diverse opportunità di carriera, dovremo scegliere tra 6 diverse storie d’amore, mantenendo i contatti con ogni personaggio grazie alla funzione RiNG, con la quale potremo scambiare messaggi e fare videochiamate con tutti loro.
- Con il sistema Emotion Select potremo scegliere come esprimere i nostri sentimenti attraverso cinque emozioni che influenzeranno in modi diversi le nostre relazioni: gli altri personaggi saranno in grado di ricordare come reagiamo alle diverse situazioni.
- Love/Work permetterà di bilanciare la vita lavorativa e quella sociale, mettendo l’una o l’altra al primo posto. A seconda della nostra scelta, il finale cambierà.
Sympathy Kiss Limited Edition: i dettagli
Come già detto, i contenuti della Limited Edition di Sympathy Kiss sono già stati resi noti: tra questi troveremo l’Art Book ufficiale, la Soundtrack ufficiale, Company Travel Tumbler, Estario Stationary Set, Cover Sleeve reversibile, Collector’s Box e una Trading Card esclusiva.
L’edizione del Day One comprenderà inoltre un poster A2 a doppia faccia, 6 postcard, una sciarpa di Estario e una collana, così come nell’edizione Necklace.
Per poter giocare questo titolo su Nintendo Switch, dovremo aspettare il 27 febbraio 2024.