In un periodo come questo, fortemente caratterizzato dall’euforia dilagante nei confronti dell’attesissimo Cyberpunk 2077, un gigante sembra aver scelto di dire la sua presentandoci SYN. Tencent Games, la divisione videoludica dell’omonima S.p.A. cinese, ha infatti mostrato al mondo un nuovo progetto piuttosto ambizioso, che punterebbe a sfruttare questo rinnovato entusiasmo nei confronti di quel tipo di ambientazione.
Questo nuovo sparatutto in prima persona chiamato SYN, è attualmente nel vivo del proprio sviluppo e la tech demo che avrai modo di vedere in calce a questo articolo, non è altro che una presentazione di quelle che sono le ambizioni del team alle sue spalle. Tra le diverse qualità che saltano subito all’occhio, è impossibile non notare ad esempio una particolare attenzione nei confronti del comparto grafico, reso attraverso l’utilizzo dell’Unreal Engine 4.
Oltre al colpo d’occhio, possiamo sottolineare anche l’importanza data alla personalizzazione del proprio personaggio, oltre che a quella del rispettivo animale da compagnia cibernetico. Al momento sembrano essere previste esclusivamente tre diverse classi: Enforcer, Anarchy e Motorheads, ma non è assolutamente detto che il loro numero non aumenti prima del lancio.
Infine, il video di SYN che trovi qui sotto svela anche la presenza di diversi tipi di veicoli, ovviamente modificabili nell’estetica, indispensabili per esplorare quello che sembrerebbe essere un vastissimo mondo di gioco. Tu che ne pensi? Faccelo sapere scrivendo come sempre un commento qui sotto.