Syndicate Plus non è l’unico titolo sotto la grande X di GOG, ma anche Syndicate Wars e Ultima Underworld 1+2. Da lunedì 28 giugno alle ore 12:00 (Regno Unito) verranno rimossi e a comunicarlo è la piattaforma stessa.
A quanto pare non è ben chiaro il motivo di questa scelta, se non che a richiedere la rimozione sia stata Electronic Arts, editore di tutti quanti i giochi in questione. Che ci sia qualcosa di più grave dietro?
Tutti i giochi che verranno rimosso hanno riscontrato nella community un grande successo, sin dagli albori, ed è difficile pensare a una decisione presa più a livello di marketing che di altro.
Tempo fa avevi acquistato uno o tutti i giochi della lista? Nessun problema: rimarranno nella tua libreria.
Syndicate Plus, Syndicate Wars e Ultima Underworld 1+2: che giochi sono?
Il primo titolo della lista, invece, è stato prodotto nel 1993 ed è una riedizione, con incluso un DLC. Si tratta di uno strategico dove la tattica in tempo reale la fa da padrone, sviluppato da Bullfrog Productions. Ovviamente Wars è il seguito, uscito qualche anno dopo: nel 1996.
L’ultimo gioco è un’avventura in prima persona sviluppata da Richard Garriot, Warren Spector e Paul Neurath. Siamo nel 1992 e l’ambientazione era stata creata completamente in 3D precedendo tantissimi titoli ben più famosi. Possiamo dire che ha fatto la storia? La risposta è: sì.
Attualmente i giochi si trovano solo su GOG, quindi ti consigliamo di procedere all’acquisto il più rapidamente possibile per perdere l’occasione di averli nella tua libreria. Ovviamente per sempre. Puoi trovare tutti i titoli della lista con uno sconto del 74%;andrai a pagare poco meno di €2,00, ovviamente il prezzo è indicativo di un singolo gioco.