Tra pochi giorni il parco titoli di Nintendo Switch si arricchirà di un titolo che su PC ha ammaliato tutti coloro che hanno avuto la fortuna di giocarlo. Synergia si presenta come una visual novel ambientata in un mondo cyberpunk che ha tutte le carte in regola per poter riscontrare un gran successo anche sulla piccola console dell’azienda giapponese.
La storia ruota attorno alla vita solitaria e trasandata di Cila, una poliziotta androide con problemi di gestione della rabbia che sembra ormai essersi arresa alla giungla di neon in cui presta servizio. La nostra protagonista farà parte di un cast di ben 20 personaggi, ognuno con una storia e uno scopo per restare al mondo.
In un mondo dove l’alcool e la droga sono ormai all’ordine del giorno, i nostri personaggi lotteranno per trovare l’amore in questa visual novel in stile yuri. Synergia avrà una durata che si aggira tra le 6 e le 9 ore, in questo lasso di tempo ci troveremo a prendere delle scelte che modificheranno pesantemente le sorti dei personaggi e che ci condurranno ad uno dei tanti finali alternativi.
Il titolo debutterà su Nintendo Switch il 18 marzo e sarà disponibile all’acquisto sul Nintendo Eshop al costo di 14,99€, fino al 31 marzo sarà anche disponibile uno sconto del 20% che porterà il prezzo del prodotto a soli 11,99€.
Una panoramica di Synergia
Ecco una piccola descrizione del titolo offertaci dalla pagina ufficiale del Nintendo Eshop:
“Un paesaggio cittadino distopico e illuminato da neon diventa, in questa visual novel cyberpunk, il palcoscenico di un’avventura mozzafiato nonché di un amore romantico in stile yuri. Le personalità e le esperienze complesse di oltre 20 personaggi si intrecciano su sentieri e possibili finali multipli. Le tue scelte avranno un peso non solo per te, ma anche per tutti quelli con cui hai difficoltà a connetterti.”