Nel 2018 Flow Fire Games rilasciò il primo Synthetik, conquistandosi una piccola nicchia di appassionati del genere. Lo sparatutto tattico roguelite, approdato inizialmente su Steam e successivamente su Xbox One e Nintendo Switch, è uno di quei titoli in grado di tenere incollato il giocatore per decine e decine di ore alla ricerca della partita perfetta.
Il concept del gioco è molto semplice e ricalca le meccaniche classiche dei roguelite. All’inizio di ogni partita dovremo scegliere una delle classi disponibili, un’arma secondaria e vari tipi di equipaggiamento. Lo scopo sarà quello di prevalere sull’avversario, sia in singleplayer che in multiplayer, all’interno di mappe generate proceduralmente mentre otteniamo nuovi oggetti e potenziamenti per garantirci la sopravvivenza in battaglia.
Synthetik 2 porta il titolo in tre dimensioni
Tramite un breve teaser sul proprio canale YouTube, la software house ha dato l’annuncio dell’uscita di Synthetik 2 in accesso anticipato su Steam, con il rilascio previsto per questa estate. Il gioco porterà con se numerose novità e miglioramenti rispetto al capitolo precedente.
Quello che salta all’occhio a primo impatto è sicuramente la realizzazione degli ambienti di gioco, questa volta completamente in tre dimensioni . La rinnovata veste grafica è accompagnata anche da un nuovo sistema di progressione, che a detta degli sviluppatori donerà al titolo una rigiocabilità quasi infinita. Non mancheranno anche nuovi modi per prevalere sull’avversario, grazie all’aggiunta di armi, classi e strumenti.
Se ciò non bastasse ad arricchire il gameplay, Synthetik 2 implementerà anche una modalità cooperativa online fino a quattro giocatori. Il gioco avrà inoltre un rinnovato e migliorato supporto alle mod della comunità. L’uscita definitiva del gioco è prevista per 2022 e sarà condizionata dal feedback dai tester dell’early access.