Le versioni PlayStation 4 e PlayStation 5 di diversi capitoli di Syphon Filter, sono state avvistate negli uffici del Game Rating and Administration Committee of Korea, il che vuol dire che la saga con protagonista Gabe Logan, sarà, molto probabilmente, inclusa nel famoso pacchetto premium di PlayStation Plus (l’ex Spartacus per capirci). Tuttavia non tutta la saga di Syphon Filter è stata inserita, infatti Syphon Filter 3 e Syphon Filter: The Omega Strain non sono stati inclusi nel rating.
Un nuovo capitolo di Syphon Filter? Molto difficile
A Sony non sembra interessare molto di questa saga amata particolarmente dai giocatori più anziani e quindi queste riedizioni saranno, con tutta probabilità, l’unico modo per poter rivivere le avventure di Gabe Logan su PlayStation 4 e PlayStation 5. Inoltre, visto che questi titoli non sono ancora stati ufficialmente annunciati, non si ha nessuna certezza di quali miglioramenti potrebbero avere (ma soprattutto se ne avranno) e nemmeno se saranno inclusi i famigerati trofei da poter sfoggiare con i nostri amici online.
L’unica cosa di cui si ha l’assoluta certezza è che Sony includerà nel suo abbonamento Premium di PlayStation Plus una ricchissima selezione di amati classici del catalogo PlayStation, quindi con tutta probabilità ci sarà pure Syphon Filter.
È interessante inoltre sapere cosa ha affermato Jeff Ross, uno dei papà di Syphon Filter ed ex direttore di Bend Studio:
“They asked us, ‘hey what about a Syphon Filter?’. But honestly I have zero ideas on how to reboot Syphon Filter – I was not interested in that at all. The pitch I was making was open world Resistance.”
Tradotto
“Ci hanno chiesto, ‘hey che ci dici di Syphon Filter?’. Ma onestamente ho zero idee su un reboot di Syphon Filter – non ne sono interessato per nulla. Siamo concentrati a fare un open world basato su Resistance.”
Ricordiamo inoltre che Jeff Ross ha avuto molto da ridire sulle condizioni di lavoro in Sony ed è per questo che è passato con Crystal Dynamics.