Questo articolo siamo sicuri farà felicissima un’enorme fetta di pubblico. Ti avevamo già parlato dello sviluppo del remake di System Shock e che poco tempo fa era entrato in fase gold, e adesso gli sviluppatori Nightdive Studios sono orgogliosi di annunciarne l’uscita ufficiale per PC tramite Steam, Epic Games Store e GOG.
System Shock e il tuffo nella nostalgia, ma non solo
Gli sviluppatori hanno impiegato tutti i loro sforzi per ricreare nel modo più fedele possibile l’iconico e folle FPS uscito nell’oramai lontano 1994, aggiornandolo e migliorandolo per renderlo più fresco e appetibile anche ad un pubblico tutto nuovo e non solo ai nostalgici del titolo originale.
Il gioco infatti vanta di una nuovissima grafica completamente in HD, un’interfaccia revisionata, una colonna sonora del tutto nuova e sistemi di controllo rivisti ed aggiornati.
Si ma, cosa si fa in System Shock? Per chi non lo conoscesse, fondamentalmente dovrai raggiungere ed abbattere SHODAN, l’iconica IA malvagia, e le legioni di creature mutanti ostili create e controllate dall’IA stessa, mentre tra un proiettile e l’altro dovrai fronteggiare anche trappole, puzzle e segreti intenzionati ad ostacolare il tuo cammino.
Tra l’altro, gli sviluppatori di Nightdive Studios hanno lavorato a strettissimo contatto per molti dei membri del team originale, per regalare un’esperienza fedelissima al titolo originale. Come? Non possiedi un PC da gaming? Tranquillo, perché il titolo verrà reso disponibile anche per console quali PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S prossimamente.