Sono trascorsi circa un anno dall’uscita del remake di System Shock per PC, che ha ricevuto ottime recensioni sia dal pubblico che dalla critica. Oggi, il team di sviluppo Nightdive Studios annuncia con un trailer l’uscita del remake di System Shock per le piattaforme Sony e Microsoft, nello specifico per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox One. Non vediamo l’ora di rigiocare questo remake su console.
System Shock Remake in arrivo su console
L’avventura Cyberpunk, divenuta un vero cult e un capolavoro nel suo genere uscito nel 1994, ha ispirato titoli come Deus Ex, Bioshock, Dishonored e Prey (2017). Lo scorso anno è stato pubblicato il remake per PC, e ora, quasi un anno dopo il suo debutto, viene annunciata a sorpresa la data di rilascio per la versione console di casa Sony e Microsoft. Il remake mantiene lo spirito e l’avventura originali, arricchendoli con una grafica moderna e ricostruita per adattarsi alla tecnologia moderna. Inoltre, il gameplay sembra non essere invecchiato nonostante gli anni.
La sinossi di System Shock è semplice. Ti risvegli da un coma di sei mesi a bordo della Citadel Station, la principale struttura di ricerca di TriOptimum. Mentre esplori i corridoi bui, incontri mutanti che si abbandonano a festeggiamenti macabri tra i resti dei loro ex compagni, mentre orribili ibridi di carne e metallo vagano senza meta. Nel frattempo, SHODAN, l’IA folle, ha preso il controllo della Stazione Citadel, trasformando gli umani a bordo in un esercito di cyborg e mutanti. Ora, SHODAN ha puntato il laser minerario della stazione Citadel direttamente verso la Terra.
Combatti, hackera e salva l’umanità da un destino peggiore della morte stessa nel remake di System Shock. Al momento non abbiamo dettagli sulle specifiche funzionalità esclusive delle console o dettagli sulle impostazioni delle prestazioni, ma sappiamo che System Shock Remake sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S e Xbox One il 21 Maggio.