System Shock è un gioco fondamentale che ha influenzato il genere degli sparatutto in prima persona su PC, purtroppo il franchise è stato per molti anni nell’oblio ma ora il remake del primo capitolo darà nuovo lustro al grande classico uscito nel 1994. Dopo 7 anni dal suo annuncio il titolo è finalmente pronto ed ha confermato la sua data di lancio.
System Shock Remake: l’attesa sta per finire
Nel 2015 Nightdive Studios ha acquisito il franchise e ha annunciato di voler realizzare un remake di System Shock, tuttavia non è stato facile come sembrava dato che lo studio ha lanciato una campagna su Kickstarter per chiedere il sostegno dei fan. La community ha risposto bene nel 2016 ma lo sviluppo è stato lento e le notizie sul progetto sono state scarse, anche se la serie non è stata dimenticata grazie al rilascio di altri progetti, come le versioni rimasterizzate di System Shock e System Shock 2.
Il progetto di Nightdive Studios è stato finalmente portato a termine dato che recentemente è stata annunciata l’entrata in fase Gold del titolo, questo significa che lo sviluppo principale del gioco è finito e che è pronto per il suo debutto previsto per il 30 maggio. “Da parte del team di Nightdive Studios e di tutti i nostri partner, GRAZIE ai fan per averci supportato durante la realizzazione del gioco!” ha scritto la software house su Twitter insieme a un’animazione per celebrare il traguardo. Vi ricordiamo che il remake di System Shock sarà disponibile al lancio su PC, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.