Tra i tanti giochi mostrati nel corso del PC Gaming Show non poteva di certo mancare System Shock, remake di una delle pietre miliari del genere immersive sim realizzato per mano di Nightdive Studios.
Il titolo è infatti tornato a mostrarsi in un nuovo trailer suggestivo dove SHODAN, l’antagonista principale del gioco, rompe la quarta parete per rivolgersi direttamente all’audience della diretta al fine di… presentare il trailer stesso. Eccolo di seguito!
Lo sviluppo di System Shock Remake è quasi ultimato?
Il filmato si è poi concentrato sul mostrare alcuni momenti di gameplay in prima persona, come le sequenze di shooting e quelle in cui si utilizza una spada elettrica, oltre che dei puzzle presenti sulla variopinta Citadel, stazione spaziale dalle atmosfere cyberpunk.
Rilasciato originariamente su PC nel 1994, il gioco ha per protagonista un hacker che, avventuratosi su Citadel, farà di tutto per fermare SHODAN, un’IA impazzita.
Al momento non è stata ancora fornita una data di rilascio per il remake, ma il direttore dello sviluppo aziendale Larry Kuperman ha dichiarato che lo sviluppo del gioco è “perlopiù completo”.
“Lo si può giocare dall’inizio alla fine, armi e nemici sono lì dove dovrebbero essere e funzionanti. Quel che resta da fare è rifinire. Il nostro obiettivo è di rilasciare il gioco in una versione quanto più prossima alla perfezione.”
Il rilascio del titolo è attualmente previsto su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.