Prime Matter e Nightdive Studios stanno lavorando al remake del videogioco di fantascienza intitolato System Shock, del quale ti avevamo già parlato durante l’estate. Le società hanno annunciato che il titolo sarà disponibile a partire dal 2022 per Xbox One, PlayStation 4 e PC, tramite le piattaforme di Steam, Epic Games Store e GOG.
System Shock riportato in vita da Prime Matter e Nightdive Studios
Prime Matter ha preso sul serio questo lavoro, definendolo quasi come un’atto d’amore. Il loro obiettivo è sempre stato quello di offrire un videogioco il più perfetto possibile. Il fondatore e CEO di Nightdive Studios ha dichiarato in un comunicato stampa:
“Siamo entusiasti di collaborare con Prime Matter per raggiungere quest’obiettivo comune. Per noi è un passo importante per la crescita del nostro team.”
Il CEO di Nightdive Studios Stephen Kick ha proseguito dicendo:
“Questa collaborazione ci da la possibilità di portare System Shock in tutto il mondo, sia in formato digitale che in formato fisico. E’ un onore poter soddisfare appieno i desideri dei nostri fan, e dei migliaia di sostenitori che ci hanno dato la possibilità di realizzare questo sogno.”
System Shock è ambientato all’interno di una stazione spaziale abbandonata, dove i giocatori devono sopravvivere in un ambiente ostile, cercando di sconfiggere Shodan, una malvagia intelligenza artificiale che vuole mettere fine all’intera umanità.
In questo remake del titolo uscito nel 1994, troverai lo stesso amato gameplay di quell’epoca, ma con una nuova grafica in alta definizione, controlli aggiornati, una nuova interfaccia, nuovi suoni e musica rimasterizzati.
Preparati ad affrontare questa nuova avventura che sembra incarnare quasi del tutto il prodotto originale uscito nel 1994. Infatti, Nightdive Studios ha lavorato a stretto contatto col team originale che diede vita al titolo e pertanto System Shock remake avrà la stessa ambientazione del videogioco originale, con nuove aree, nuove trappole, nuovi enigmi da risolvere, e tanti segreti da scoprire.
Per maggiori informazioni sul titolo visita le pagine dedicate al gioco su Steam, GOG, ed Epic Games Store, dove System Shock è già disponibile all’acquisto. Di seguito ti lascio anche il trailer ufficiale di lancio: