Se sei un amante degli strategici sarai al corrente del nuovo Tactics Ogre Reborn, che ti permetterà di rivivere a pieno un grande classico del genere.
Ormai il titolo è confermato e anche alcuni dettagli sono stati rilasciati, tuttavia le lamentele sono molte e tutte incentrate su un solo argomento: il prezzo!
Tactics Ogre Reborn costa troppo, secondo i fan!
Tactics Ogre Reborn sta arrivando e ammettiamolo, la notizia ha lasciato tutti su di giri. Il titolo è previsto per l’11 novembre, quindi ancora qualche mese d’attesa e finalmente potremo metterci mano.
Il problema sembra essere uno solo: il prezzo. Diciamo che i fan quando hanno visto il costo del preordini non ne sono stati molto felici, soprattutto perché al momento ci troviamo di fronte a praticamente un prezzo pieno per un gioco PC.
Se infatti ci si reca sulla pagina di Steam, si può vedere che il costo del preordine è attualmente di 49,99 euro, decisamente troppo per un titolo rimasterizzato che in teoria dovrebbe basarsi fedelmente sull’originale del 2010.
Certo, grafica e audio verranno migliorati, ma il gioco rimane comunque un remaster che secondo i fan non dovrebbe costare così tanto.
“Non sono per niente sorpreso dal fatto che abbiano scelto questo prezzo. Amo il gioco, ma non pagherò così tanto per il port di un port. La mia copia su PSP funziona perfettamente”, commenta un utente.
Ma troviamo anche commenti meno cordiali come: “A quanto pare, il piano finanziario di Square Enix per l’autunno 2022 è rapinare a mano armata i fan di Tactics Ogre.”
Insomma, una situazione di certo non delle migliori, ma dubitiamo fortemente che queste lamentele possano servire ad abbassare i prezzi. Ormai il tutto è deciso.
A ogni modo noi ti terremo aggiornato su tutte le future novità di Tactics Ogre Reborn e non solo!