Il più grande rivale di Final Fantasy Tactics è qui! Tactics Ogre Reborn è finalmente approdato su Nintendo Switch (e non solo!) ed è pronto a farci rivivere la nostra infanzia videoludica in alta definizione (per quanto possibile, visto lo stile grafico in pixel-art). Ebbene, a soli 3 giorni dal rilascio sul mercato, un utente ha già scoperto una sorta di “segreto”: il titolo può essere giocato con mouse e tastiera.
Come scritto in un sub-reddit su Nintendo Switch, “solwhitehorn” ha condiviso la sua esperienza mentre era intento a spulciare le opzioni di Tactics Ogre Reborn: “Ho trovato strano che gli input da tastiera fossero visualizzati nel menu di configurazione. Anche se sulla confezione non c’è scritto nulla, il collegamento mouse/tastiera USB funziona direttamente e puoi giocare in questo modo. Ho anche provato un dongle USB per una combinazione tastiera/mouse wireless e funziona senza problemi”.
Gioite, dunque, potrete portarvi in giro la vostra Nintendo Switch e giocare in portabilità con mouse e tastiera…viva la comodità! (No dai, sul serio, se qualcuno lo trova comodo o utile, buon per lui).
Tactics Ogre Reborn: il ritorno di una killer application
“Valerian Isles, gioielli dell’Obero Sea. Gli abitanti di queste isole, da tempo importanti centri di commercio marittimo, lottano da sempre per il controllo delle loro coste. A porre fine al conflitto fu un uomo chiamato Dorgalua Oberyth, passato alla storia come “Dynast-King”. Re Dorgalua si adoperò per dissipare l’odio tra i popoli delle isole e, per mezzo secolo, Valeria prosperò. Alla morte del re, la guerra civile scoppiò nuovamente fra tre fazioni in lotta per il controllo: i Bakram, che includevano gran parte della nobiltà di Valeria; i Galgastani, formati da gran parte della popolazione delle isole e i Walister, dai numeri ridotti. Le isole furono presto divise tra Bakram e Galgastani e fu stabilita una pace precaria. Nessuno sperava in una calma duratura…!
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutte le future novità su Tactics Ogre Reborn e sul mondo videoludico.